Scopri SPECTRALIS High Magnification Module – Risoluzione avanzata delle microstrutture retiniche

SPECTRALIS Interpretation Course – Retina, Firenze 25 settembre 2019
Maggio 20, 2019
Terminate con successo le prime due tappe dell’ Heidelberg Engineering Academy
Giugno 28, 2019

Il modulo SPECTRALIS® High Magnification consiste in una lente d’ingrandimento e un software altamente innovativi.

Dimostra elegantemente la capacità dell’oftalmoscopia laser a scansione confocale (cSLO) di risolvere le microstrutture oculari riducendo la diffusione della luce intraoculare. Queste microstrutture oculari possono essere ugualmente visualizzate negli occhi con cataratta.

Il contrasto e la chiarezza dell’immagine ottenuti combinando la selettività della luce laser con la scansione confocale spesso non sono disponibili dalla fotografia del fondo, evidenziando dettagli diagnostici critici non visibili sull’oftalmoscopia.

Dopo che una regione di interesse è stata identificata utilizzando un campo visivo più ampio, l’utente può acquisire immagini ingrandite di ~ 8 ° con una risoluzione avanzata che permette di indagare l’area a un livello ancora più alto di dettaglio.

I dettagli delle immagini HMM possono fornire nuove informazioni sulla patogenesi e sulla progressione delle malattie retiniche, fornendo ulteriori possibilità di perfezionare i regimi chirurgici e di trattamento.

30° MultiColor image with signs of early drusen (left). The green square shows an 8° x 8° area to be investigated with the High Magnification Module (HMM). A zoomed-in view of this area (yellow) and an OCT B-Scan (blue) are shown right.

 

Maggiori informazioni: https://business-lounge.heidelbergengineering.com/it/en/products/spectralis/high-magnification-module/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *