BIOPHISICA nasce nel febbraio del 1994.
I soci fondatori hanno messo a servizio di questa realtà la loro pluriennale esperienza nella commercializzazione di tutta la gamma di apparecchiature optoelettroniche e di materiale di consumo in campo oftalmologia. Questo ha permesso all’azienda di acquisire nel corso del tempo una posizione competitiva nel settore di riferimento e di raggiungere l’odierna dimensione.
Biophisica, in collaborazione dal 2013 con la società Fimas s.r.l. di Chieti, con cui attualmente condivide la proprietà amministrativa e legale, copre globalmente tutto il territorio nazionale, sfruttando i rapporti commerciali derivati da una lunga esperienza come soci del Consorzio Sido Scrl.
Da marzo 2017 Biophisica si occupa anche del settore cardiologia, grazie all'introduzione di nuove figure commerciali e tecniche e alla collaborazione con nuovi fornitori strategici.
La società si configura in una realtà tecnico-commerciale composta da agenti monomandatari, con una struttura tecnica altamente specializzata che ha il compito di gestire le attività di installazione ed assistenza post-vendita.
Biophisica si è sempre caratterizzata per la qualità dei prodotti offerti, da HaagStreit ad Heidelberg, a QuantelMedical e molti altri marchi top di gamma, ma allo stesso tempo anche per la disponibilità di prodotti di buona qualità a basso costo.
La presenza di Responsabili di Linea permette una profonda conoscenza dei prodotti ed un valido affiancamento dell'Oculista nelle scelte strategiche e nell'uso pratico di questi ultimi. Biophisica garantisce altresì la disponibilità di prodotti usati controllati e garantiti ed un servizio di Assistenza Tecnica di alta qualità anche per le apparecchiature più sofisticate.
Il servizio è effettuato secondo le norme ISO 9001-2015, con personale certificato dai produttori e con strumenti di misura di altissima qualità, ricalibrati con verifiche semestrali per garantirne la totale affidabilità e precisione.