25 e 26 settembre 2019: l’Academy Heidelberg Engineering a Firenze

Heidelberg Engineering: Images That Empowers
Settembre 26, 2019
Spectralis Interpretation Course al congresso nazionale “Angiorgrafia OCT nei Borghi Italiani” – Montalcino, 5 Ottobre 2019
Ottobre 8, 2019

Il 25 e il 26 settembre a Firenze si sono tenute ulteriori due tappe dell’Academy Heidelberg Engineering che Fimas srl organizza in collaborazione con l’azienda tedesca. Un percorso didattico su scala mondiale che prevede la partecipazione a simposi e corsi di vario livello, rivolti a specialisti oftalmologi al fine di approfondire conoscenze e padronanza delle differenti tecniche diagnostiche.

La prima giornata è stata dedicata al modulo sulla Retina, con l’interpretazione clinica di immagini SD-OCT, OCT Angiography, MultiColor, FA, ICGA, il funzionamento del software HEYEX, nonchè l’analisi di casi clinici reali. Ad aprire la giornata, l’introduzione del nostro specialist Michele Frisone, seguita poi dalle letture del Dr Marco Lupidi, dell’équipe medica della Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il giorno successivo è stata la volta del modulo dedicato al Glaucoma. Michele Frisone e il Dr Francesco Oddone, responsabile dell’Unità Operativa di Oftalmologia della fondazione G.B. Bietti di Roma, hanno guidato i partecipanti nell’interpretazione clinica delle immagini  SD-OCT, OCT Angiography, MultiColor, nel funzionamento del software HEYEX e nella discussione di casi clinici particolari.

I corsisti hanno avuto inoltre la possibilità di approfondire in maniera “concreta” le potenzialità dello strumento grazie alla presenza di uno Spectralis e di laptops provvisti di software HEYEX con una raccolta di immagini e casi da analizzare.

 

 

Comments are closed.